martedì 17 luglio 2007

Presentazione del 16 luglio 2007: un successo!

La presentazione del 16 luglio a Cagliari è stata un successo: piazza Savoia piena come un uovo, interventi di qualità pur nella loro problematicità. Ottime anche le letture di Emanuela Valentino e Salvatore Aresu (un assaggio qui sotto).

Nei suoi interventi il neurofarmacologo e consigliere regionale Gian Luigi Gessa (filmato sotto) ha da un lato raccontato la sua personale esperienza di cervello in fuga (poi rientrato) oltre 30 anni fa, e ha diretto alcune forti critiche all'ambiente accademico e della ricerca (suscitando alcune critiche).

Un ringraziamento particolare al circolo dei lettori Miele Amaro e al Manamanà di Piazza Savoia per la preziosa ospitalità e la sapiente regia dell'amplificazione, a Emanuela Valentino e Salvatore Aresu per le ottime voci prestate alla lettura di alcuni brani, a Paolo Maccioni per l'esemplare opera di coordinamento, al pubblico presente per la partecipazione attenta e calorosa. Grazie anche a Cucca e Gessa che hanno accettato immediatamente di partecipare alla presentazione.

2 commenti:

Paolo ha detto...

Sì un successo! Mi ha fatto molto piacere coordinare un incontro così interessante e di contenuto... mi son cimentato in un ruolo che non avevo mai sperimentato. Presentare libri sì, ma gestire il microfono come "un bravo presentatore"... Grazie ad Andrea, Mauro, a tuti gli intervenuti e al pubblico.
Paolo Maccioni

Skanner ha detto...

Paolo era dai tempi di Indietro Tutta che non si vedeva un bravo presentatore così! :-) Grazie ancora.